Ritrovarsi nella natura, escursione sul Monte Monna

Sabato 8 agosto appuntamento con Quovadis Napoli e l’Associazione Borgo Genovesi

Ritrovarsi nella natura, escursione sul Monte Monna: sabato 8 agosto appuntamento con Quovadis Napoli e l’Associazione Borgo Genovesi.

Dalla piazza di Castiglione dei Genovesi si imbocca la strada asfaltata a nord che conduce a Gaiano e Calvanico. Dopo circa dieci minuti si lasciano le auto nel punto più alto della strada, in corrispondenza di una casetta di colore rosa.

Si prende quindi la strada sterrata sulla destra che attraverso un bosco di castagni risale le pendici occidentali del Monte Monna. Finito il bosco si risale verso ovest un’ampia costa prativa fino alla prima e più alta cima (1.195 m.). Proseguendo lungo il crinale della montagna si può raggiungere la cima orientale di poco più bassa della principale. Dalla cima si gode un eccezionale panorama sui Monti Picentini ed il Golfo di Salerno, scorgendo in particolare immediatamente a nord Pizzo S. Michele e il Monte Mai ed a ovest l’Accellica e i Piani di Giffoni. Appuntamento ore 16:45, ritrovo partecipanti in Piazza per raggiungere il insieme il punto di partenza per l’ascesa al Monte Monna, parcheggio e ore 17:00 inizio escursione. Durata 3 ore circa. Al ritorno sosta c/o l’associazione Ràreca per un rinfresco e saluto.

Quota partecipazione: Adulti euro 15,00 Soci Ràreca euro 13,00 Bambini (1-9 anni) euro 8,00 Adolescenti (10-17 anni) euro 10,00. Esperienza da 6 anni in su. La quota include: escursione con guida naturalistica autorizzata, assicurazione, drink di saluto, esclusioni.

L’esperienza è garantita al raggiungimento minimo n. 7 partecipanti – massimo n. 15 partecipanti. Si richiede la massima puntualità e/o di raggiungere il punto di incontro (Piazza Municipio) 15 min prima. Parcheggio gratuito in strada.

Che cosa portare: Acqua, abbigliamento e scarpe da trekking. MISURE EMERGENZA COVID-19: si richiede di portare con sé una mascherina. Ricordiamo di rispettare sempre una distanza di almeno un metro. Vieni a Castiglione…il paese di montagna che guarda il mare.

Dettagli
Cerca Evento