Il 2 Maggio Orsola Severini presenta il romanzo “La Quarta Compagna”, storie di donne che combattono
Con il Bando #Cultura2024 prende il via la stagione culturale in Galleria Principe di Napoli. ScottoJonno, il bar ispirato alla belle époque, si fa punto di ritrovo per gli amanti della lettura, della conoscenza, dello scambio pacifico di idee.
Fiore all’occhiello della città e sede storica della ex Tesoreria del Banco di Napoli, ScottoJonno, café chantant, bistrot e biblioteca, ha avvertito la necessità di ampliare la sua offerta culturale dando la possibilità ai fruitori, non solo, di poter gustare un buon caffè, cocktails sapientemente mixati o un’ottima cena con il sottofondo del Carosello del venerdì sera, ma di riunirsi per ascoltare e discutere di storia contemporanea, temi di attualità e non solo.
Il calendario è ricco di appuntamenti. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Instagram https://www.instagram.com/scottojonno?igsh=MXF4dW93ZGllcHV3NA== per essere sempre aggiornati sul programma.
Qui troverete anche informazioni sul Bando #Cultura2024 e su come poter partecipare agli eventi con la vostra proposta culturale.
Si comincia il 2 Maggio alle ore 18:00 con la presentazione del romanzo “La Quarta Compagna”, testo ispirato alla storia di IsoloLina Morandotti, omaggio alle tante donne combattenti italiane del ‘900. L’opera, nata dalla penna della scrittrice e docente Orsola Severini, ospite di questo primo appuntamento, è edita da Fandango libri, marchio legato all’omonima casa cinematografica che ha prodotto, tra gli altri, L’imbalsamatore di Matteo Garrone, i film di Nanni Moretti, Gomorra, L’amica geniale.
La Severini, autrice del romanzo, reduce da numerose partecipazioni ed interviste in noti programmi TV, non ultimo “Tagada”, su La7, accompagnata dalla giornalista Federica Flocco e dal direttore culturale Scottojonno, Alessandro Polidoro, dialogherà sul tema, che mai fu più attuale.