Settecento napoletano a San Giorgio a Cremano

Tour guidato alla scoperta delle bellissime ville del Miglio d’Oro

Lo splendore del settecento napoletano rivivrà per noi in una visita guidata alla scoperta di alcune bellissime ville del Miglio d’Oro a San Giorgio a Cremano.

Grazie al permesso accordatoci dal Sindaco di San Giorgio a Cremano, visiteremo gli interni di Villa Bruno: la cappella con tele di Luca Giordano, la cantina con il torchio antico per il vino e poi su per lo scalone monumentale fino ai piani superiori, per vedere le magnifiche sale affrescate.

Ci sposteremo poi nel parco di Villa Vannucchi, per ripercorrere i fasti di tempi passati, quando qui Ferdinando e Carolina, con tutta la corte, venivano per godere della bellezza di questi luoghi. Al centro si staglia la vasca che nasconde segreti esoterici.

Scopriremo storie, segreti e curiosità su queste Ville, fino ad arrivare al simbolo della decadenza che questi luoghi nei secoli hanno avuto: la Pignatelli di Montecalvo, enorme gigante addormentato che veglia sulla Città.

L’appuntamento è per domenica 27 giugno alle ore 10:00 davanti la stazione della circumvesuviana CAVALLI DI BRONZO. La visita guidata inizierà alle 10:15. Prenotazione obbligatoria.

Il contributo organizzativo è di dieci euro.

Dettagli
Cerca Evento