Spartaco, i giochi dei gladiatori e l’Antica Arena di Capua

Domenica 20 giugno, tour guidato con InsolitArt a Santa Maria Capua Vetere

InsolitArt Tour vi invita a partecipare ad un itinerario guidato alla scoperta dell’Anfiteatro dell’antica Capua, sito nell’odierna S.M. Capua a Vetere, che diede fama al celebre Gladiatore ribelle Spartaco, al Museo dei Gladiatori. Una nuova visita guidata è in programma domenica 20 giugno 2021 alle ore 16.45 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

L’Associazione Culturale vi condurrà alla scoperta del mondo dei gladiatori, varcando le soglie di una delle più importanti arene del mondo, quella dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. A questo luogo deve la sua fama lo schiavo Spartaco, colui che si ribellò al potere di Roma, dando inizio alla terza guerra servile.

Una esperta guida ripercorrerà le tappe della rivolta dei gladiatori, attraversando i sotterranei, vero cuore organizzativo degli spettacoli e mostrando le meraviglie del Museo dei Gladiatori, contenente resti rinvenuti all’interno dell’Anfiteatro, compreso un plastico rappresentante la sua originaria struttura.

La visita guidata prenderà il via da Piazza I Ottobre 36, Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

La quota di partecipazione prevista è di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni e gratis per i minori di 5 anni e comprende il servizio didattico di una guida turistica regolarmente abilitata, il biglietto d’ingresso all’intero circuito e il servizio assistenza da parte dei membri dell’Associazione.

Per partecipare è necessario prenotare, telefonando o inviando whatsapp al 3493090636 (Andrea) o al 3292625153 (Alba).

Dettagli
Cerca Evento