Street Art Tour al centro storico con Addovà

Visita guidata serale domenica 5 luglio 2020

Addovà Tour ritorna con il format Street Art tour, alla scoperta della Street art napoletana, questa volta in serale, per scongiurare il caldo estivo. Appuntamento domenica 5 luglio 2020 alle ore 18.00 in piazza Cardinale Riario Sforza (adiacenze via Tribunali) a Napoli.

Napoli e la strada: un binomio che trova radici antichissime nella cultura napoletana da secoli.

Basti pensare alla lunga tradizione locale del cibo da strada, degli ambulanti urlanti, delle scritte sui muri di Pompei ed Ercolano che lasceranno nel DNA napoletano tracce indelebili.

Napoli è un museo a cielo aperto, dove è sufficiente inoltrarsi all’interno di un vicolo o lungo i decumani, a testa alta, per scovare i segni della bellezza.

La street art fa parte di tutto questo: opere a cielo aperto, effimere, temporanee, dipinte su muri e palazzi, il più delle volte non autorizzate, frutto di una protesta sociale o espressione di un progetto artistico documentato, a Napoli sono tante e di tale valenza, da giustificarne un tour dedicato. Insieme scopriremo le opere spontanee di una Napoli omaggiata da talenti autoctoni ed internazionali, da Roxy in The Box a Jorit, da Ciop&Kaf a Tvboy, e naturalmente Banksy.

Le misure di sicurezza post covid-19 saranno rispettate. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e il gruppo sarà composto da un minimo di 8 persone.

Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire chiamando o inviando un messaggio al 3711300813.

La durata è di circa due ore. Il contributo a persona è di 10 euro ed include visita a cura di guida abilitata e biglietto di ingresso ai sotterranei. Ridotto junior (8/12 anni): 5 euro, gratis fino a 7 anni.

Dettagli
  • Inizio
    5 Luglio, 2020 6:00 pm
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    piazza Cardinale Riario Sforza, Napoli
Cerca Evento