Tarantella Mirabilis a Montemarano

In Irpinia si festeggia in musica il Ferragosto

Torna a Montemarano, in provincia di Avellino, l’evento annuale dedicato alle maschere più belle di ogni edizione del Carnevale.

La manifestazione animerà il week end di Ferragosto. Tanti gli appuntamenti in programma da venerdì 13 a domenica 15 agosto 2021.

Montemarano non poteva che ripartire, anche stavolta dal Carnevale, grazie all’iniziativa promossa dalla Scuola di Tarantella Montemaranese, ma quest’anno con la variante, si terrà un Concerto Mirabilis.

Si parte venerdì 13 agosto alle ore 18.00 presso Palazzo Castello con “Riflessioni popolari” un omaggio ad Antonio Infantino, alle ore 21.00 presso l’anfiteatro comunale è previsto il concerto di Mimmo Epifani e Jose Barros. A seguire sarà consegnato un riconoscimento a Antonio Bocchino e poi spazio all’opera popolare con Gerardo dell’affetto, Luis di Gennaro ed Erasmo Petrigna, a conclusione la tarantella del cuore, omaggio al personale sanitario con Tarantella di Montemarano.

Sabato 14 agosto alle ore 17.00 presso il Palazzo Casello “Coscienza e conoscenza, le nuove frontiere della tradizione popolare” con Marcello Colasurdo e Luca Rossi. Alle ore 21.00 gran concerto di tarantella con Marcello Colasurdo e Luca Rossi, i Cantori di Carpino e i Tamburellisti di Torrepaduli. A conclusione la tarantella del cuore, omaggio al personale sanitario con Tarantella di Montemarano.

Domenica 15 agosto a partire dalle ore 21.00 presso l’anfiteatro comunale spazio agli spettacoli per bambini.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione e il green pass. Per prenotare potete scrivere a info@scuoladitarantellamontemaranese.it o whatsapp al 3291221625 o 3939789399.

Dettagli
  • Inizio
    Agosto 13, 2021 6:00 pm
  • Fine
    Agosto 15, 2021 12:00 am
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Montemarano
Cerca Evento