Appuntamento in compagnia di Hidden Coast sabato 21 agosto 2021
Scala è il più antico insediamento della Costiera Amalfitana e custodisce ancora oggi dei tesori nascosti ed autentici che aspettano solo di essere scoperti dal viaggiatore curioso e attento.
Il tour organizzato da Hidden Coast parte dalla Piazza principale e ricalca innanzitutto le tracce medievali e della religiosità: il Duomo di San Lorenzo con la cripta del Paradiso ed il monumento funebre dedicato a Marinella Rufolo, la grotta di Sant’Alfonso, la Chiesa della SS. Annunziata con i preziosissimi affreschi medievali della Cripta, i resti della Basilica di Sant’Eustachio a Pontone.
Ammirando le bellezze architettoniche presenti, con lo sguardo sul panorama che domina su Amalfi ed Atrani vi troverete nella piazzetta di Pontone dove visiterete la chiesa di San Giovanni Battista. La visita terminerà con un aperitivo al tramonto in una splendida cornice naturalistica.
Il percorso, con scale, è lungo tre chilometri circa e la visita durerà all’incirca 3 ore con pause. Appuntamento sabato 21 agosto 2021 alle ore 17.00 in Piazza Municipio, Scala, ai piedi delle scale del Duomo.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che può avvenire via mail all’indirizzo thehiddencoast@gmail.com, oppure via whatsapp +39 3339158995 (Roberta) – +39 3386184741 (Rossella)-+39 3389270237 (Filomena).
In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere al pagamento anticipato.