L’appuntamento 9, 10 e 11 giugno a cura del Vespa Club Alvignano. Attesa per lo show di Peppe Iodice
Sarà la festa della Vespa, tre giorni di appuntamenti nel segno dei motori, della musica, dell’intrattenimento, dell’enogastronomia e dello stare insieme. Il Vespagiro 2023, raduno a firma del Vespa Club di Alvignano, torna nell’Alto Casertano nel weekend della seconda domenica di giugno.
Questo il programma di un fine settimana ricco di attrazioni e di performance collaterali che faranno dell’evento targato Vespisti Alvignanesi un’emozione unica e irripetibile: si parte in piazza Notarpaoli venerdì 9 giugno con uno spettacolo a cura della Faro Basso Band, per poi passare a sabato 10 giugno e al Solo project (“Una chitarra, una band) di Sally Cangiano. Domenica 11 giugno, giorno del Vespagiro (Raduno Nazionale e Tappa del Campionato Turistico Nazionale e Regionale), puntuali e pronti al centro del paese per accogliere autorità e Vespa Club ospiti. Una mattinata con momenti di ricordi e di adrenalina pura condotti dalla giornalista Federica Landolfi, dal presentatore Erennio De Vita e dalla madrina (finalista di Miss Italia) Dalila Del Vecchio che sarà tutto il giorno ad Alvignano per impreziosire e rendere ancora più “bello” il Vespagiro.
Il count-down dell’edizione 14 sarà accompagnato dalla musica e dalle note della US Naval Forces Europe and Africa Band (Banda Nato), nonché scandito dalla colonna sonora Life is life che farà partire la carovana multicolore alla scoperta del territorio matesino. Tappa a San Potito e poi ritorno al posto di partenza per una pausa enogastronomica (in piazza Notarpaoli ci saranno stand enogastronomici e punti ristoro), per poi proseguire con le premiazioni, la gara di lentezza, l’esibizione della Trial Academy di Prisco Pezzella, il concerto dei Moifà e il gran finale con lo show esilarante “Peppyssimo” del comico napoletano Peppe Iodice. La tre giorni sarà anticipata giovedì 8 giugno da una serata organizzata da Alvignano Partenopea dedicata a Napoli e alla vittoria dello scudetto (musica, intrattenimento e risate con spettacolo di chiusura “Mica so’ io?” di Francesco Procopio e Marco Critelli).