Meta. Un libro e una piazza per ricordare la Celentano

Una donna e un’insegnante che ha dedicato la sua vita alla scuola e ai suoi allievi. Così la ricorda la sua cittadina d’origine, nel cui Liceo Classico ha formato tante menti. Meta dedica una piazza alla Professoressa Laura Celentano e per l’occasione da alle stampe anche un libro. 

La cerimonia di inaugurazione e intitolazione della Piazza Laura Celentano avverrà sabato 28 giugno alle ore 18:00 presso il Piazzale antistante la stazione della Circumvesuviana – via Flavio Gioia. Prenderanno parte al momento commemorativo ed inaugurazione insieme che si solge sotto il patrocinio del Comune di Meta, anche le autorità civili, religiose e militari.

A seguire presso “Il Giardino della Gallina felice” in via Caracciolo 13, a Meta verrà presentato il libro “Filo di pensiero. Dialogo sul mito con Laura Celentano” di Ernesto Anastasio per i tipi della con-fine edizione. Il testo nasce da una conversazione confezionata con la Professoressa Celentano due giorni prima della sua scomparsa avvenuta nel 2002. 

Leave a Comment

Cerca Evento