Il romanzo giallo “L’anello debole” della giornalista salernitana Piera Carlomagno, verrà presentato il 23 luglio alle ore 19:00, nell’ambito del festival di musica classica e jazz Concerti d’Estate a Villa Guariglia di Raito di Vietri sul Mare. La serata verrà presentata da Antonia Willburger con Sabrina Prisco dell’Associazione Noir Porto delle Nebbie e la regista e attrice Brunella Caputo che intratterrà gli ospiti con letture tratte dal libro.
Nel romanzo torna protagonista il commissario Baricco, già noto per “Le notti della macumba”, romanzo finalista al Premio Tedeschi 2011 del Giallo Mondadori. La giornalista de Il Mattino Piera Carlomagno propone la seconda indagine del commissario che riesce a risolvere i casi grazie alle voci e ai sussurri dei vicoli di Napoli, aiutato da un avvocato salernitano Federico Brizzi e una cronista giudiziaria de Il Mattino Annaluce Savino.
Un giallo che vede al centro la morte di una bellissima infermiera, trovata morta ammazzata con un colpo in fronte, al ponte della Maddalena. Il commissario Baricco, con l’aiuto dei due personaggi secondari e della sua squadra indagherà sulla vita e sui trascorsi dell’infermiera morta, alla ricerca di un’atroce verità.
Dopo la presentazione del libro seguirà la serata jazz “Revence” di Daniele Scannapieco, special guest: Dario Deidda e Tommaso Scannapieco, Luigi Del Prete del Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno.
L’ingresso è gratuito e agli ospiti sarà offerto il tipico “cuoppo” di pesce fritto napoletano.