Googl maps dice che distano 869 chilometri. Nove ore di percorso in auto. Ma, Agerola e Torino non sono mai state così vicine. I tanti sapori di #Agerola #suisentierideglidei sono protagonisti al #SaloneDelGusto a #Torino: Padiglione 3 stand 3C 125 – 127 per chi si trovasse in terra sabauda ed avesse voglia di andare a fare un giro.
Il sindaco Luca Mascolo, in estate animatore insieme alla sua giunta e ai suoi “ragazzi terribili” della kermesse “Sul sentiero degli dei” è orgoglioso: per chi ama il sapore della cucina nostrana, i prodotti tipici e le bellezze del food mediterraneo passare presso gli stand di Agerola è un vero e proprio piacere da gustare con tutti i sensi.
Una bellezza e una qualità che hanno colpito anche gli inviati del Tgr Leonardo che venerdì scorso hanno dedicato un servizio ad Agerola nel loro tg scientifico dedicato al Salone del Gusto.
A fare gli onori di casa il neo assessore Regina Milo che, nelle scorse ore, ha postato su fb un commento che è piaciuto a tanti agerolesi e a quelli che credono nel riscatto di una terra speciale. “Ok..un ragazzo mi ha appena detto che ad Agerola gli è mancato il respiro dalla gioia….poi ha aggiunto..da come mi guardi credo che conosci la sensazione…uagliu’ mi ha commosso!!!! Questo è amore.#agerolasuisentierideglidei fatti belli”.
E sono fatti belli quelli che al Salone del Gusto la comunità di Agerola ha portato. Anche Marino Niola e Silvio barbera vice presidente slow food hanno voluto conoscere di persona chi sta realizzando questo sforzo utile e necessario per portare in giro per l’Italia e per il mondo l’enogastronomia di Agerola, la qualità delle sue produzioni. “Unite – come sostiene Tommaso Naclerio, un altro esponente della giovane giunta Mascolo – dalla bellezza di panorami mozzafiato, dai percorsi naturalistici e dai sapori degli Dei. Quelli che portiamo al Salone del Gusto”.
Uno sforzo che la giunta Mascolo sta profondendo per valorizzare e promuovere il bello e il meglio della terra degli Dei. “Ci crediamo, perciò siamo qui. E ci dovranno credere tutti. Questa terra merita altre opportunità” dichiara il sindaco.