Un annullo filatelico per ricordare Eduardo De Filippo

Anche un annullo filatelico per ricordare i 30 anni della scomparsa di Eduardo De Filippo è stato predisposto dalla Fondazione che gestisce il patrimonio del drammaturgo e commediografo italiano.

La cartolina con l’annullo è stata distribuita all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli nel corso della giornata di studi e proiezioni dedicata al rapporto tra il mondo poetico di Eduardo e alcuni temi storico-antropologici – come il sogno, il colloquio con i fantasmi, il simbolismo del cibo, la famiglia, la comunità, la devozione e la tradizione – che caratterizzano profondamente l’universo partenopeo e più in generale il Mezzogiorno.

La cartolina raffigura l’ingresso del Teatro San Ferdinando di Napoli, storico palcoscenico di Eduardo, riporta il francobollo emesso dalle poste italiane nel 1998 e dedicato proprio al commediografo partenopeo e l’annullo che riporta il simbolo della Fondazione Eduardo De Filippo la data 31.10.2014 e la dicitura “30° anniversario della morte di Eduardo De Filippo”.

Leave a Comment

Cerca Evento