Anche quest’anno Homo Scrivens sarà al Pisa Book Festival (Palazzo dei Congressi – Via Giacomo Mattetotti, 1 – Pisa), allo Stand n. 134, piano terra. La casa editrice napoletana, protagonista di tanti eventi culturali sul territorio, sarà presente anche con due appuntamenti imperdibili:
Sabato 8 novembre, alle ore 12, presso la Sala Azzurra, verrà presentato il romanzo “Uva” di Floria Aprea. Insieme all’autrice interverranno Fiona May, Dj Dylan, Rosalia Catapano e Aldo Putignano.
Domenica 9 novembre, alle ore 15:00, presso la Sala Blu, verrà presentato il romanzo “Aria di Neve” di Serena Venditto, per la collana Dieci di Homo Scrivens. Insieme all’autrice interverranno Marco Malvaldi e Aldo Putignano.
Nata a Napoli nel 2002, la casa editrice è la prima compagnia italiana di scrittura, negli anni ha collaborato con numerosi editori di ogni parte d’Italia, portando alla pubblicazione circa quattrocento autori, tra i quali tanti esordienti. Nel 2012 è avvenuta la “trasformazione” in casa editrice Homo Scrivens con lo socopo di continuare questo impegno in forma autonoma, e condurre testi e autori all’attenzione diretta del pubblico.
Il Pisa Book Festival vanta il pregio di dedicarsi agli editori indipendenti, un festival di grandi autori, di pagine scritte e illustrate, un festival di incontri e di idee. Da dodici anni in autunno riuniamo a Pisa editori e scrittori, italiani e stranieri, traduttori, giornalisti e artisti per celebrare il libro, la lettura e l’indipendenza di pensiero.