Aperta al pubblico a Sorrento, in piazza Andrea Veniero, la quinta edizione di “Maestri in mostra“, l’esposizione collettiva di maestri presepisti campani.
La mostra, organizzata dal Comune e dalla Fondazione Sorrento, è ospitata all’interno di un’ampia tensostruttura, creata appositamente per sostituire la sede storica della mostra, Villa Fiorentina, attualmente non disponibile per ospitare l’esposizione.
Le opere esposte rappresentano la natività con sguardi e materiali diversi: creta, cera e paglia. In alcuni casi gli artisti hanno scelto di riprodurre angoli e scorci della penisola sorrentina.
La mostra ha già richiamato l’attenzione di centinaia di visitatori, affascinati dalla cura dei dettagli e dalla minuziosa ricostruzione dell’incanto del Natale da parte dei maestri presepisti.
All’ ingresso della tensostruttura, inoltre, è possibile ammirare una ricostruzione di un presepe realizzato, anni fa, dagli intarsiatori sorrentini e recuperato grazie all’ intervento della Fondazione Sorrento.
La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico fino all’11 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.
foto di Emiliana Pontecorvo