Sessanta artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero parteciperanno a “Le Fil Rouge” collettiva artistica che si terrà dal 1° al 22 agosto 2015 nell’ex Convento dei Francescani Neri di Specchia, provincia di Lecce.
Tra questi parteciperà Tonia Erbino artista napoletana che abbiamo conosciuto per l’evento artistico internazionale in corso a Rovereto “Human Rights? #La Casa della Pace I The House of Peace”.
“Le Fil Rouge” curata da Viviana Cazzato è una mostra che crea un legame, che esprime, in una tonalità di colore, un pensiero, uno stato d’animo, un filo conduttore per ogni artista.
L’autrice interpreta il suo Fil Rouge in un dipinto “dal titolo ‘Evening’ olio e smalto su tela – spiga Tonia Erbino – che ritrae il momento in cui io e uno dei miei bambini ci dedichiamo alle pulizie personali ,alla sera, stendendo come in un rito, un tappetino rosso sul pavimento, sul quale lui ama poggiare i piedini. E’ un’immagine che ritrae, con un’aura di sacralità, un momento quotidiano e che ravvisa nelle piccole cose la gioia degli affetti e del senso della vita”.