Bimbi in pigiama per una notte-nanna al museo

Non c’erano Ben Stiller e Robin Williams, ma nell’edizione di “una notte al museo” formato bambini, il divertimento è stato assicurato lo stesso. L’idea, venuta allo staff del Museo Frac di Baronissi, in provincia di Salerno, ha riscosso un grandissimo successo. E, come dimostrano le foto, ha raccolto un gran numero di adesioni.

Decine di bimbi che, con sacco a pelo e torcia, accompagnati dagli educatori, dai genitori e dai volontari delle Fonderie Culturali hanno trascorso l’intera notte nel museo. Ascoltando storie, visitando mostre, facendo un’esperienza unica: bimbi in pigiama a spasso per i saloni di uno dei musei più innovativi della Regione Campania, quello diretto da Massimo Bignardi.

Al mattino, poi, un gradito risveglio: un vassoio pieno di cornetti. Perché la cultura va bene, ma anche lo stomaco reclama la sua parte.

“Non c’era modo migliore – ha dichiarato Massimo Bignardi, durante la presentazione di una mostra – che aprire le porte del nostro museo ai bimbi. Alleviamo in questo modo i turisti e i fruitori di domani”.

Contatto telefonico: +393277559783

Leave a Comment

Cerca Evento