Taglio del nastro al Pastificio Il Mulino

Taglio del nastro al “Pastificio Il Mulino” di Gragnano. Nella culla della pasta, un pastificio messo in piedi con la forza di giovani aiutati dalle forze della Chiesa, con l’applauso di centinaia di persone accorse per brindare alla nuova attività sorta ai piedi dei Monti Lattari, a due passi dalla Valle dei Mulini.

Una giornata intensa, quella del 2 ottobre 2015, iniziata già dalle 12:00 con l’assaggio di pasta offerto dal pastificio, proseguito poi alle ore 18:00 con l’aperipasta: uno stand posto appena aldifuori della struttura che offriva un bel piatto di pasta a tutti i partecipanti alla festa.

Alle 20:00 in un bagno di folla, si è svolta la tavola rotonda, dal titolo “Una città vera vive di solidarietà, unica via per dare credito alla speranza”, in cui la moderatrice ed animatrice di comunità del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia Flora Porreca ha aperto il dibattito alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Francesco Alfano Arcivescovo di Sorrento – Castellammare di Stabia e Monsignor Fabiano Longoni, Direttore Nazionale dell’Ufficio dei problemi sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

A seguire un piccolo intermezzo musicale a cura di Marina Bruno e Giuseppe Di Capua ed infine ancora tanta pasta per tutti, dopo la benedizione di rito.

Un nuovo pastificio nella città della pasta: pian piano Gragnano sta tornando allo splendore dei tempi passati.

Leave a Comment

Cerca Evento