Tra poche settimane prenderà il via Chef in Scena, il primo talent show culinario tutto campano che vedrà scontrarsi a suon di fruste e padelle appassionati di cucina e aspiranti chef.
Da novembre a marzo verranno trasmesse otto avvincenti puntate che alterneranno cucina e spettacolo, l’ultima della quali decreterà il più abile ai fornelli. A stabilire chi sia il più meritevole dei concorrenti, lo Chef Alfonso Crisci, padrone di casa di Taverna Vesuviana Restaurant, elegante ristorante di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.
Sulla scena di Taverna Vesuviana da qualche anno va avanti una vera e propria sfida: quella di far incontrare un territorio forse difficile, palati tradizionali, con un tipo di cucina che racconta la preziosità delle materie prime, un modo tutto nuovo di trattarle, e anche il divertimento, i colori, le geometrie, l’importanza del gioco di squadra anche –e soprattutto- in cucina.
Allievo di Fulvio Pierangelini, lo chef tri-stellato icona della gastronomia italiana, Alfonso Crisci propone i suoi piatti in maniera mai banale, fuggendo in questo modo il rischio di qualunque regionalismo, e facendo così di Taverna un piccolo tempio della gastronomia, un tempio dove il piacere è sempre al primo posto: il piacere di accogliere un pubblico appassionato, quello di mettere in tavola piatti unici, il piacere di incrociare lo sguardo soddisfatto dei clienti, il piacere di aver mantenuto fede ad una tradizione, quella della propria terra e dei suoi frutti, ma anche alla promessa fatta a se stessi, quella di far camminare sempre di pari passo sapore, leggerezza e qualità.
La stessa sapienza, lo stesso rigore, muoveranno Alfonso Crisci alla guida della giuria di Chef in Scena. La trasmissione, di cui in queste ore si stanno registrando le ultime puntate sarà trasmessa con cadenza quindicinale su diverse emittenti private (attraverso i canali SKY 819, Julie Italia ricevibile al n.LCN 19 – 519 e 627; Telelibera ricevibile al n.LCN 72 – 572; Orion Tv ricevibile al n.LCN 110 e 571, Tele Akery ricevibile al n.LCN 92 e diffusione via web in streaming).