Mozzarella: tutte le strade portano a Paestum

Due giorni del gusto a Paestum. Dopo il grande successo dell’edizione 2015 tenutasi al Savoy Beach, ritornano i due giorni dedicati alla mozzarella. La nuova edizione dell’evento ha registrato gli applausi a Parigi e Milano, mentre ora farà tappa nel Cilento, al Savoy Beach Hotel il 18 e 19 aprile 2016, prima di timbrare il passaporto e volare a New York a maggio e poi ritornare a Roma ad ottobre 2016.

LA PHOTOGALLERY DE “LE STRADE DELLA MOZZARELLA 2015”

Numerosi show cooking in compagnia di chef stellati, con le loro nuove ricette in cui sarà certamente protagonista la mozzarella di bufala campana Dop. Ed un parterre unico sarà composto anche da alcune delle principali firme del giornalismo enogastronomico nazionale e internazionale, ristoratori e operatori del settore. In estrema sintesi, un congresso di cucina d’autore, quello de “Le Strade della Mozzarella”.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PROGRAMMA COMPLETO DE “LSDM 2016”

LSDM è un congresso internazionale di cucina d’autore, un progetto culturale che focalizza la propria attenzione sulle potenzialità dei prodotti dell’agroalimentare italiano di qualità: l’edizione del 2016 è nata portando con se dei radicali cambiamenti. Ad esempio il nome è diventato solo l’acronimo LSDM, immediato e diretto, in modo da poter semplificare la comunicazione. La mozzarella di bufala sarà affiancata sempre più da Pasta di Gragnano, Pizza Napoletana ed altri prodotti “ricercati” perché, aprendosi verso l’estero, LSDM vuole rimarcare che l’Italia è il Paese della qualità, delle grandi e varie materie prime, del know how degli artigiani.

Accrediti. È possibile accreditarsi on line al congresso LSDM di Paestum a partire dal 17 febbraio fino al 14 aprile. La risposta avverrà entro cinque giorni lavorativi:

  • L’accredito è strettamente personale e non trasferibile, potrebbe essere richiesta l’esibizione di un documento d’identità;
  • L’accredito consente l’accesso gratuito alla manifestazione;
  • L’accredito consente di seguire le lezioni degli chef nelle sale congressuali;
  • Non si garantisce un posto a sedere all’interno delle sale congressuali nei momenti di maggior affluenza;
  • L’accredito è valido solo dopo aver ricevuto la conferma tramite mail da parte della segreteria organizzativa.
Leave a Comment

Cerca Evento