Si chiama “Caffè degli Azzurri” e nasce da in bar storico di Napoli.
Il caffè Gambrinus, tra i locali più celebri della città partenopea, salotto letterario, celebre galleria d’arte che si affaccia su Piazza del Plebiscito ha voluto omaggiare la stagione calcistica del Napoli con un nuovo caffè.
E’ così che due passioni e due simboli dell’essere partenopeo si uniscono per creare un nuovo caffè dall’inedito colore azzurro.
Gli ingredienti sono: caffè, crema di latte, granella di nocciole, cioccolato bianco, panna montata, e cioccolato naturalmente azzurro. Servito in un calice alto la coppa azzurra nasce alla vigilia dell’incontro del Napoli contro i portoghesi del Benfica.
Il secondo turno di Champions League ha ispirato così “il boss del caffè” che ha creato questo nuovo caffè per tutti i tifosi azzurri. Un’altra piccola chicca che si può assaggiare solo nella bella Napoli. Un altro prodotto nato dalla fantasia dei partenopei e grazie alla passione smodata per il calcio.
Le passioni bisogna coltivarle e al Caffè Gambrinus hanno scelto la formula vincente, associare le due più grandi passioni dei napoletani: il calcio e il caffè.