Stella Michelin per il Ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, l’annuncio è arrivato nel corso della presentazione della guida 2017.
Si tratta del primo ristorante della città delle acque a ricevere questo importante riconoscimento. La Stella Michelin è il principale giudizio di valutazione presente nella Guida Michelin ed è un riconoscimento che premia l’eccellenza nell’ambito della ristorazione di qualità. Le Stelle Michelin non sono attribuite solo a uno chef ma al ristorante in generale, considerando tutti gli aspetti: locale, personale, servizio, piatti, bevande, ambiente e, ovviamente, brigata di cucina e, in particolare, l’executive chef ovvero il cuoco, al vertice, che crea i piatti e sviluppa il menù.
Soddisfazione, per l’importante riconoscimento, da parte del sindaco Antonio Pannullo e del vicesindaco Andrea Di Martino che in una nota affermano: “La notizia della Stella Michelin a Piazzetta Milù ci riempie di orgoglio perché si tratta del primo ristorante della nostra città che può vantare tale riconoscimento. I nostri complimenti vanno allo chef Luigi Salomone, al patron Michele Izzo, al somelier Emanuele Izzo, al maitre Valerio Izzo e a tutto lo staff della struttura. Consapevoli che la ristorazione è da sempre il fiore all’occhiello della nostra città, siamo convinti che questo riconoscimento possa fungere da volano in un settore quale l’enogastronomia e la ricettiva turistica sui quali la nostra amministrazione ha puntato fin dall’inizio”.