Napoli deve essere sempre in alta stagione

Facciamo sparire la bassa stagione a Napoli”: è l’obiettivo che si pone il presidente del Convention Bureau Napoli (CBN), Armando Brunini, secondo il quale “organizzare grandi eventi e congressi è fondamentale per produrre indotto e ricchezza per l’intero anno”.

In questo modo, secondo Brunini, è possibile “consolidare le presenze in città nei mesi storicamente positivi per il turismo e aumentarle nei mesi più ‘deboli’ come novembre, gennaio o febbraio”. Il Convention Bureau partenopeo – fa sapere una nota – da un anno sta lavorando, creando sinergie con tutte le principali forze imprenditoriali della città, “per confermare Napoli come un’affidabile ed efficiente sede congressuale”.

“Nel corso di quest’anno abbiamo consolidato numerose collaborazioni, – ha dichiarato il direttore del CBN, Giovanna Lucherini – per essere una candidata competitiva, Napoli ha bisogno di centri congressuali efficienti. Per questo abbiamo scelto di lavorare insieme a realtà come Mostra d’Oltremare e Città della Scienza, ma non ci siamo fermati qui”.

I protocolli di intesa e le partnership, infatti, sono in continua crescita e proprio negli ultimi giorni è stato siglato un accordo con la Fondazione il Cartastorie della Fondazione Banco di Napoli.

(fonte: Ansa)

Leave a Comment

Cerca Evento