La spiaggia di Cala Bianca a Marina di Camerota tra le mete più belle d’Italia. Lo ha detto Tripadvisor, rendendo nota la classifica italiana dei “Travelers’ Choice Beaches Award 2017”.
Ben 343 le spiagge premiate per una regione come la Campania che si conferma tra le mete turistiche di alto livello. Vittoria della Spagna con La Concha a San Sebastian a livello europeo e del Brasile con Baia do Sancho a livello mondiale. A livello italiano appunto torna in prima posizione la Spiaggia dei Conigli, che scala ben tre gradini della classifica rispetto allo scorso anno, ma è la Sardegna la regione più premiata con ben 5 spiagge premiate su 10: oltre a Cala Mariolu e Cala Goloritze sul podio ci sono infatti La Pelosa a Stintino al quinto posto, Porto Giunco a Villasimius al sesto e Is Aruttas a Cabras al decimo posto.
A livello europeo la Spiaggia dei Conigli è quinta nella top ten ma nella top 25 Italia, Grecia e Spagna sono le più premiate con 5 riconoscimenti a testa.
Cala Bianca si attesta all’ottavo posto in questa speciale classifica, decretate vincitrici dei Travelers’ Choice, sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.