Grazie ad un nuova importante partnership, l’azienda campana Antica Distilleria Petrone di Mondragone, capitanata dal giovane Andrea Petrone, presenta il brand “Esercito 1659”, una versione limited edition dei suoi liquori che si presentano con il camouflage dell’uniforme dell’Esercito.
Dal mese di aprile 2018 il Guappa, il primo liquore in assoluto a essere prodotto con latte certificato di bufala campana, verrà proposto nella nuova versione caratterizzata dall’etichetta sleeve con i colori della mimetica e dalla stella a 5 punte, simbolo del brand Esercito 1659.
La realizzazione di questa nuova edizione è stata resa possibile grazie ad un accordo stipulato fra l’azienda e Difesa Servizi S.p.A., società in house della Difesa, che si occupa della valorizzazione e della gestione economica dei brand delle Forze Armate al fine di recuperare, dal mercato, risorse aggiuntive al bilancio del Ministero.
Nel 1659 nasceva il reggimento “delle guardie”, e con esso aveva origine l’Esercito, che si pregia di dare lustro al tricolore; nel 1858 nasceva l’Antica Distilleria Petrone col desiderio di promuovere la Campania: oggi con questa collaborazione entrambi affermano la volontà di andare oltre i confini nazionali.
“Il matrimonio con un brand simbolo dell’italianità rappresenta un importante momento di crescita per la mia azienda che punta a essere percepita sui mercati internazionali come portabandiera del made in Italy”, dichiara Andrea Petrone.