Vino e tradizioni per la festa a Gete di Tramonti

Tanto cibo, vino e buona musica per la trentunesima edizione della “Festa del Vino e delle Tradizioni 2019” a Gete di Tramonti, in provincia di Salerno, in programma domenica 11 e lunedì 12 agosto 2019.

Nel corso dell’evento, a partire dalle 20.30, si potrà gustare un ricco menù formato dai piatti della tradizione mediterranea e tramontana, accompagnati dai numerosi vini D.O.C.. Per concludere, non mancheranno le dolcezze del Maestro Pasticciere Sal De Riso e della Pasticceria del Borgo

Le due serate saranno allietate dalle mostre di opere a cura dei pittori napoletani Salvatore Rodrighez e Luigi Dovere che esporranno le proprie opere presso la Cappella Rupestre, risalente alla seconda metà del XIII secolo, e dalla mostra fotografica con arnesi e oggetti di vita quotidiana ospitata presso il cortile Casa Padronale Vitagliano.

Tanti anche gli spettacoli musicali.

Domenica 11 agosto, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, in Piazza Gete spazio ai Sombra Duo by Maryana Somma che interpreteranno i successi degli anni ’90 ad oggi arrangiati in chiave acustica.

Presso il Cortile Cardamone si esibiranno i Tramontisonica RevivalRag & Dance Music“, presso il piazzale Chiesa invece si esibirà A Pranza Ro Tramuntan in musica e balli popolari.

Dopo la mezzanotte, in onore del dio bacco, balli e canti sulle note di gruppi spontanei di musica popolare.

Lunedì 12 agosto, invece, musica e spettacoli sempre dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

Il duo Corvino-Avitabile si esibirà in Piazza Gete con classici napoletani, italiani, stranieri e jazz. Presso il Piazzale Chiesa invece danze caraibiche e brasiliana, salsa cubana e portoricana, mambo, merengue, bachata, balli di coppia e di gruppo con Tony Manero.

Dopo la mezzanotte aspettando l’alba con il Sangria Dance Party.

Previsto il servizio navetta da Polvica (Municipio), Campinola (stradone) dalle ore 21.00 alle ore 01.00.

Leave a Comment

Cerca Evento