A Sant’Agata de Goti tre giorni sotto le stelle

Tre giorni dedicati al buon cibo, a Sant’Agata de Goti, in provincia di Benevento dove dal 9 all’11 agosto 2019 si rinnova l’appuntamento con Serata sotto le Stelle e l’ottava edizione della Sagra Tipica in contrada San Tommaso.

Organizzata presso la Parrocchia di San Tommaso d’Aquino la festa ha lo scopo di rivalutare i prodotti tipici locali in particolare la pasta fatta in casa dalle massaie, la carne delle terre caudine e i contorni provenienti dalle coltivazioni a km 0. Il tutto prende sapore dall’olio nostrano ricavato dai nostri secolari uliveti. 

La vera cilieginia sulla torta di questa edizione sarà rappresentata dalla possibilità di visitare i reperti archeologici del Complesso Monumentale di San Tommaso d’Aquino, rivenuti durante i lavori di ristrutturazione della struttura. 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO ALLA NOTTE DI SAN LORENZO

Il ricco menù della Festa prevede venerdì 9 cavatelli al sugo, sabato 10 pacche fagioli e cotiche, domenica 11 scialatielli con melanzane e salsiccia, durante i tre giorni sarà possibile degustare salumi, formaggi casarecce e bruschette, secondi a base di carne di maiale, manzo, salsiccia e porchetta, e poi i contorni quali peperoni fritti, melanzane a funghetto, friarielli (peperoni) con pomodoro, insalata e patatine, tanti panini farciti. Ma anche stuzzicherie come la crespella con prosciutto crudo, scaglie di parmigiano e rucola, pizza fritta “La Montanara”, pane e taralli casarecci, la crostata con marmellata nostrana e tanto vino aglianico e falanghina.

Le tre serate saranno arricchite anche da spettacoli dal vivo il 9 agosto si esibirà Tania Super Star, il 10 si ballerà con i Popolo Vascio e l’11 agosto con l’orchestra spettacolo di Roberto e la Fisarmonicando Band.

Leave a Comment

Cerca Evento