Un decennio dall’entrata sul mercato del Bitcoin

Quasi un decennio fa arriva il bitcoin nel settore dell’iGaming, un sistema che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del gioco online conquistando gran parte delle piattaforme disponibili. Grazie alla tecnologia blockchain, pagare con i bitcoin è diventato semplice e veloce, questo è il principale motivo per cui il sistema innovativo si è affermato in maniera così significativa nel corso degli anni. Se in passato il bitcoin aveva una crescita lenta ma progressiva, nell’ultimo anno è possibile definirla esponenziale grazie all’aumento delle richieste sul mercato internazionale che l’hanno reso unico nel suo genere.

L’importanza del Bitcoin per il gioco online

Il successo della moneta digitale denominata bitcoin è dovuto anche al brevetto IGT. Quest’ultimo consente infatti alle slot e nello specifico anche alle nuove slot introdotte come The Big easy di poter avere un collegamento diretto anche quando sono offline moltiplicando esponenzialmente le possibilità di gioco. basta pensare alle postazioni di iGaming all’interno degli hotel che potrebbero essere utilizzate in ogni momento grazie al bitcoin. Questo potrebbe spingere tanti altri marchi di gioco a scegliere il bitcoin e dunque la moneta elettronica con connessione diretta a blockchain per i pagamenti con un ulteriore aumento degli ambiti toccati da questo ammodernamento.

L’evoluzione dei bitcoin

La criptovaluta introdotta nel 2011 precisamente ad agosto, farà dieci anni quest’anno e la strada percorsa da questa monta è davvero unica. Già nel 2013 alcuni dei più importanti software online di gioco avevano introdotto la possibilità di pagare attraverso bitcoin con aumento degli utenti che sceglievano questo modo di pagare e ricevere denaro perché molto più veloce e facile da sfruttare. Solo tre anni dopo nel 2016 alcuni dei più importanti casinò online aveva introdotto in via esclusiva il bitcoin con tecnologia blockchain per poter pagare online. Tutti gli operatori dotati di licenza potevano sfruttare la criptovaluta nei loro igaming e casinò online con vantaggio da parte di tutti gli operatori sia attivi che passivi. India, Cina e Europa hanno aperto alla criptovaluta, la convenienza dei bitcoin è ormai innegabile. Nell’ultimo anno con le maggiori richieste di giochi online l’uso del bitcoin è semplicemente triplicato. Si prospetta un decennio di continua ascesa che consacri la criptovaluta come il metodo di pagamento migliore da usare per le slot sia online che nelle postazioni fisiche che potranno operare anche offline con indubbio vantaggio per tutti.

Cerca Evento