La Taverna a Santa Chiara, presenta le eccellenze ischitane

Le antiche ricette dei nonni rivivono attraverso il lavoro di Nives Monda e Potito Izzo

La Taverna a Santa Chiara è un ristorante piccolo, colorato, un simbolo del centro storico grazie alla filosofia di vivere appieno il quartiere, le persone che ci vivono e le tradizioni.

A fare gli onori di casa, Nives Monda, co-titolare del ristorante, che ha presentato agli ospiti una cena dedicata ad Ischia. Precisamente, ad alcune delle sue eccellenze enogastronomiche. Ai fornelli, come sempre, il resident chef Potito Izzo, socio e spalla di Nives. Tra i prodotti dell’isola verde: i formaggi di capra prodotti dall’azienda Corbaro Park con i mieli Oro d’Ischia. In degustazione: la Biancolella ed il Piedirosso di Cantine Antonio Mazzella e, a fine pasto, i rosoli dei Fratelli Santangelo, nuova realtà ischitana che punta tutto sulle vecchie ricette dei nonni. Custodi di tradizioni antiche che grazie al loro impegno rivivono, anche attraverso il lavoro dei ristoratori illuminati.

La Taverna ama raccontare storie attraverso i prodotti, e dare spazio ai produttori che scelgono la qualità, un percorso faticoso ma che regala tante soddisfazioni. Non a caso, sono prodotti artigianali che hanno bisogno di cura e quindi di tempo. La Taverna a Santa Chiara promuove, ogni giorno, quella che è definita: economia di vicinato, basata sulla solidarietà e sull’amicizia…Un circolo virtuoso che dà beneficio all’altro.

“Napoli non è fatta per sembrare un’anonima metropoli. Napoli ha bisogno dei napoletani e ha bisogno che i napoletani ci credano ancora – dichiara Nives – Abbiamo sognato con loro in un luogo fatto di semplicità e valore al tempo stesso. La naturalezza di una cucina d’ispirazione campana, con il pregio dei prodotti presidio Slow Food, gustati con il lusso del tempo e conditi dalle relazioni di valore. Non è mai stato solo un andare al ristorante, questo riferiscono i clienti affezionati. Respirare la stessa aria di due imprenditori che vogliono essere parte di qualcosa di più grande“.

In un mondo sempre più veloce e patinato, La taverna a Santa Chiara, resiste alla modernità, alle mode, con semplicità. Puntando su sapori genuini, e rapporti sinceri, raccontando la bellezza che si nasconde dietro piccoli gesti, cucinare è uno di questi.

Cerca Evento