Doppia visita guidata al Museo Archeologico di Napoli
Scopriamo la cultura egizia a Napoli, questa volta insieme ai bambini. La Regio Nilensis, la sezione egizia, il tempio di Iside e il culto di Isis lactans. Partiremo dalla statua del Nilo, nella Regio Nilensis, abitata dagli Alessandrini tra il II e il III secolo d.C., per arrivare, poi, al museo archeologico, e visitare le sezioni relative alla cultura egizia.
Sapete che furono loro ad erigere quello che oggi è noto come “Il corpo di Napoli”? Conoscete le divinità, anche zoomorfe, venerate dagli egizi? Avete mai visto le mummie? Scoprirete tutto questo, e molto di più, durante il tour sugli antichi Egizi dedicato ai bambini, con giochi, indovinelli e cruciverba.
L’itinerario si svolgerà domenica 27 febbraio alle ore 10:30, prenotazione obbligatoria, contattare il numero 3492949722 (anche sms o wapp) oppure inviare una mail a erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico. Contributo richiesto per la visita guidata: 10 euro a persona (anche i bambini), biglietto di ingresso al museo escluso.
Mascherina obbligatoria e green pass. Auricolari previsti e inclusi nel costo del tour a partire da un certo numero di partecipanti. Si avvisano i partecipanti che le sezioni aperte all’interno del museo vengono stabilite dall’amministrazione del museo. Nel caso in cui una o alcune delle sezioni qui elencate non fossero aperte, la visita si svolgerà all’interno delle altre sezioni menzionate e si concentrerà sugli altri pezzi relativi alla cultura egizia.
Si prega di non portare zaini. La durata dell’evento è di 2 ore. Clicca qui per maggiori informazioni sui costi della visita guidata.