Un tour con Locus Iste nelle sale di Palazzo Fondi
La visita alla mostra Il Caos Dentro proposta dall’Associazione culturale locus iste sarà un modo per entrare nell’animo travagliato eppure indomito della più grande artista messicana del ‘900, Frida Kahlo.
Attraversando le sale del prestigioso Palazzo Fondi che ospita questo straordinario percorso espositivo, entreremo nel mondo interiore dell’artista, nella sua abitazione di Città del Messico, attualmente sede del museo a lei dedicato, nella sua camera da letto, nel suo studio, nel giardino di Casa Azul.
Oltre alle riproduzioni realizzate con un sistema in altissima definizione attraverso la tecnologia Modlight che utilizza impianti a led e fotografie scattate sulle opere originali, potremo vedere centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, il dipinto originale “Piden aeroplanos y les dan alas de petate” attribuito a Frida Kahlo e per la prima volta insieme ad opere dell’artista e consorte Diego Rivera, mai esposte prima al pubblico lettere, pagine di diario, abiti e gioielli a lei ispirati. La proiezione del film di animazione tridimensionale “Frida Kahlo – Il Viaggio” (DNArtTheMovie, 2020) nella speciale sala cinema 10D, ci consentirà di rivivere in prima persona l’esperienza del terribile incidente che cambiò per sempre la vita di Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón.
Appuntamento all’ingresso di Palazzo Fondi, Via Medina 24 Napoli. Prenotazioni: 3472374210 oppure locusisteinfo@gmail.com. Le informazioni complete di tutte le visite guidate sono sul sito
www.locusisteblog.wordpress.com .