Ritorna l’evento “Poesie metropolitane in love”

Doppio appuntamento a Napoli con l’amore e l’arte

Ritorna Poesie Metropolitane in Love, l’evento promosso dall’Associazione culturale no profit “Poesie Metropolitane” per celebrare, attraverso la poesia, l’amore universale in tutte le sue forme. Doppio appuntamento quest’anno.

Domenica 13 febbraio “Conosciamoci a San Gregorio Armeno“, Poesie Metropolitane partecipa alla seconda edizione di San Gregorio Armeno “in amore a 360 gradi”, un’iniziativa a cura dell’Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno; la manifestazione durerà dal 3 al 14 febbraio.  Per l’occasione ogni bottega realizzerà opere dedicate all’amore inteso a 360°.

Tanti gli appuntamenti ed eventi organizzati  in queste due settimane anche con altre associazioni coinvolte. Poesie Metropolitane sarà presente domenica 13 febbraio: dalle ore 10:30 alle ore 13:00, alcuni volontari poetici doneranno dei segnalibri poetici a passanti e turisti, l’associazione si propone anche di incontrare autori, artisti per parlare e condividere insieme idee poetiche per il sociale. Alle ore 20:00 l’artista FlaviaFlab dipingerà la saracinesca della Bottega Maddaloni con i versi della poesia meritevole del contest “Poesie metropolitane in Love” IV edizione con una sua personale opera artistica.

Lunedì 14 febbraio l’appuntamento è alle ore 17:30  all’ A’Mbasciata, in Via Benedetto Croce  per la presentazione della prima silloge poetica “Napoli romantica” del poeta Carmine Orofino. Poesie in napoletano ispirate al tema dell’amore e a Napoli. Seguirà un Reading di poesia aperto a tutti con tema amore universale.

Event Details
  • Start Date
    Febbraio 13, 2022 10:00 am
  • End Date
    Febbraio 14, 2022 7:00 pm
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Cerca Evento