Ogni testo donato contribuirà alla creazione di una biblioteca all’interno del Teatro Nest
Il Teatro Nest è da sempre punto di aggregazione e covo di cultura. Proprio per questo motivo dal teatro di San Giovanni a Teduccio partirà l’iniziativa “Dona il tuo libro bastardo”, dove tutti potranno contribuire alla creazione di una vera e propria biblioteca all’interno del teatro. Il libro bastardo viene abbandonato nelle librerie, è impolverato e solo. I libri, però, non finiscono, ma rinascono ogni volta che entrano nelle mani di un nuovo lettore e all’interno della biblioteca potranno ritrovare nuova luce e donare emozioni agli abitanti di San Giovanni a Teduccio, e a tutti coloro che varcheranno la soglia del Nest.
Infatti, la biblioteca, finalizzata ad incentivare e sostenere la lettura, sarà aperta a tutti coloro che vorranno prendere in prestito un libro, ma anche a chi vorrà donarli per contribuire alla causa.
L’obiettivo è quello di promuovere la lettura e sottolineare l’importanza delle biblioteche come centro di aggregazione e di cultura. Gli artisti, le compagnie, gli scrittori, le librerie, le associazioni culturali, gli amici del Nest, i cittadini di San Giovanni, TUTTI, potranno donare i libri inutilizzati e abbandonati per contribuire all’ennesimo sogno culturale targato Nest.
Basterà contattare le pagine social del teatro o recarsi fisicamente in Via Bernardino Martirano, 17 (Napoli).
Info aggiuntive: Chiara Cucca 3284657659
Vi aspettiamo, insieme ai vostri libri bastardi.