Appuntamento venerdì 7 e sabato 8 luglio in provincia di Benevento
Al via ‘Aperivigna’ nei meravigliosi filari di aglianico e falanghina della cantina ‘La Dormiente’ di Torrecuso, in provincia di Benevento. Diverse le serate in programma da luglio fino ad inizio Settembre, con una cena o un aperitivo nelle vigne ai piedi del Taburno.
La prima serata in programma è per venerdì 7 luglio dalle ore 20.30, in collaborazione con Vaccanera di Montesarchio, dove oltre musica live ci sarà un gustosissimo menù che si apre con un tagliere di salumi e formaggi, poi salsiccia tipica di Castelpoto, hamburger di Marchigiana Igp, tagliata di Scottona e naturalmente fiumi di vino. Il tutto per un totale di 35 euro a persona.
Si continuerà poi sabato 8 luglio, sempre dalle ore 20.30, con un aperitivo rurale, pane contadino, salami, formaggio e vino: prodotti semplice e di livello, ma con alla base la territorialità e la convivialità.
“Questa è l’esperienza che vogliamo proporvi assaggiando i nostri vini con alcune semplici eccellenze di prodotti locali e una selezione di carni provenienti dai nostri allevamenti – afferma Guerino Cocchiaro, organizzatore dell’evento – godendo la lentezza del tramonto che si posa sulle nostre colline. Saranno serate uniche, immersi in un capolavoro naturale con un panorama mozzafiato”.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 6 luglio telefonando al 335.6037823.