Gli incontri dal 19 ottobre all’11 aprile
Con l’arrivo dell’autunno a Napoli ritorna l’ormai noto Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture.
Incontri all’ora del tè intorno alla lettura. Una pausa dai ritmi frenetici della giornata dedicata agli appassionati dei libri e delle animose conversazioni intorno alla lettura.
La casa editrice Scrittura & Scritture propone sei incontri, a cadenza mensile, durante i quali, accompagnati da raffinate teiere e tazze di porcellana e coccolati da squisite prelibatezze dolciarie si chiacchiera amabilmente e giocosamente intorno a libri.
Il circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture, fondato nel 2014 dalle editrici Chantal ed Eliana Corrado, grazie al passaparola, è oramai diventato il più longevo e atteso circolo letterario di Napoli. L’unico capace di coniugare la buona lettura, le conversazioni informali intorno al libro e agli scrittori ospiti, con tè, infusi e raffinati dolci sempre diversi. Il circolo inoltre prevede simpatici giochi letterari, per rendere l’evento ancora più allegro, con la possibilità di vincere un premio finale.
Un’immancabile opportunità per tutti quelli che amano condividere l’interesse per la lettura incontrandosi con altri appassionati lettori.
Le novità dell’ edizione 2023- 2024
Il programma prevede un’alternanza di eventi dedicati all’incontro con alcuni scrittori e i loro libri con altri eventi imperniati solo sui libri, ad altri incentrati su giochi letterari e intrattenimento, ma sempre legati alla letteratura.
L’edizione del circolo Book&Tè 2023 – 2024 avrà come tema la letteratura internazionale, si spazierà da quella d’Oriente, a quella francese, non dimenticando mai quella italiana. Anche i dolci offerti saranno, pertanto, dal sapore internazionale.
In più, da quest’anno, i giochi letterari previsti vedranno anche il coinvolgimento dei social.
Tutti e sei gli eventi del Circolo Book & Tè si terranno, uno al mese, dal 19 ottobre all’ 11 aprile dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede di Scrittura & Scritture, in corso Vittorio Emanuele, 421- per farne parte occorre iscriversi.