A Napoli tra misteri, fantasmi e il culto dei morti

Doppio appuntamento nel week end con il tour guidato in compagnia di Heart of the City

Non è vero, ma ci credo. Si dice così, no? E allora perché tirarsi indietro? Preparate armi e bagagli e partite insieme ad Heart of the City alla scoperta di quei racconti sussurrati del Centro Storico di Napoli nei quali storia e leggenda si uniscono, fatti e misfatti (reali o inventati che siano) legati al fantastico mondo di streghe e fantasmi.

Alla ricerca di misteriose “presenze” e segni nascosti, partirete da Piazza del Gesù.

Altre tappe? Il fantasma di Palazzo Spinelli Laurino, la storia di Raimondo de Sangro Principe di Sansevero, San Domenico Maggiore e infine la visita al Teschio con le orecchie nella Chiesa di Santa Luciella ai Librai.

Qui, nel suo ipogeo, è possibile “parlare con le anime pezzentelle”, e in particolare con un teschio speciale, appunto quello con le orecchie.

Un tour speciale halloween per conoscere la storia di Napoli e del suo centro storico attraverso i racconti di amori, tradimenti, passioni, drammi e gioie che la storia ci ha tramandato e la tradizione popolare ha reso eterne

Appuntamento a Piazza del Gesù sabato 27 novembre alle ore 18.00.

Il costo a persona è di 15 euro per adulto; ridotto junior da 12 a 17 anni a 8 euro; ridottissimo da 8 a 11 anni a 6 euro, gratis fino a 7 euro. Il costo include visita guidata, noleggio radioline, ingresso alla Chiesa di Santa Luciella, quest’ultima è facoltativa, puoi quindi scegliere di prenotare anche solo il tour in esterna. I costi saranno rispettivamente: 10 euro / 5 euro / 3 euro. Obbligo di green pass solo per l’ingresso alla Chiesa di Santa Luciella.

Dettagli
  • Inizio
    Novembre 27, 2021 6:00 pm
  • Fine
    Novembre 27, 2021 8:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza del Gesù, Napoli
Cerca Evento