Passeggiata in musica con posteggia napoletana
In occasione di San Valentino, Heart of the City in collaborazione con l’Associazione .0 Artigiani e Commercianti di via Tribunali ha organizzato un tour speciale nel centro storico di Napoli dedicato alle storie d’amore e alle canzoni napoletane.
La canzone classica napoletana è un repertorio musicale sviluppatosi a Napoli dagli inizi dell’Ottocento all’immediato secondo dopoguerra.
Definita epoca d’oro della canzone napoletana, la stessa vede tra gli autori e compositori importanti poeti e parolieri, per lo più napoletani, nonché illustri personalità della lirica che hanno tramandato nel tempo i brani del repertorio.
Questo tour, che attraverserà i luoghi più famosi ed evocativi del centro storico di Napoli, sarà accompagnato dalla musica di alcuni brani classici napoletani, interpretati da due voci e una chitarra.
La storia incontra l’arte che si esprime con le note di grandi canzoni.
Appuntamento a Piazza Bellini domenica 13 febbraio alle ore 10:15. Il tour toccherà le seguenti tappe principali: Via Tribunali, Via San Biagio dei Librai, Piazza del Gesù. Interventi musicali a cura di “La Posteggia classica Napoletana di Carmine e Antonia Pignalosa”.
Il costo a persona è di 16 euro, ridotto a 10 euro per i partecipanti dagli 8 ai 17 anni e gratis per quelli fino a 7 anni.
Per partecipare è obbligatoria la partecipazione che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando o mandando un messaggio al numero 3770994320.
La visita si terrà nel rispetto delle normative anti covid e al raggiungimento di almeno 12 partecipanti.