Al Sannazaro la presentazione di Terra Viva, il libro di Luigi Libra

Appuntamento giovedì 2 dicembre a Napoli

Si terrà presso il Teatro Sannazaro (via Chiaia, 157 – Napoli) la prima presentazione del libro Terra Viva, di Luigi Libra, edito da Homo Scrivens.

L’evento, in programma giovedì 2 dicembre alle ore 20.30, si aprirà con la degustazione delle eccellenze campane. A seguire la presentazione del volume – a cura di Antonello Perillo – e un’esibizione dal vivo di Libra con la sua band storica di sei elementi (Mauro D’Ambrosio alla batteria, Nino Yambu’Pomidoro alle percussioni, Pasquale Di Fiore al basso, Andrea Palazzo alle chitarre, Antonio Ottaviano al pianoforte e alle tastiere, Peppe Fiscale ai fiati e Alfredo Irace e Vania Di Matteo, coro).

Il libro: Il progetto Terra Viva nasce dalla voglia di dire e far capire fortemente al mondo che Napoli, la regione Campania, i suoi territori, non sono solo terra dei fuochi e Gomorra ma sono soprattutto un’immensa e meravigliosa “terra viva” popolata da uomini capaci di grandi imprese.

Il cantautore Luigi Libra, ambasciatore della canzone napoletana nel mondo, volto noto al grande pubblico per la sua pluridecennale collaborazione con Paolo Limiti su Rai Uno, compie un viaggio nella sua terra alla ricerca di ispirazione per concludere il suo album Terra Viva: da qui un progetto complessivo con un disco, un docufilm e questo libro fotografico a colori.

Gli incontri con le persone e i luoghi gli faranno capire l’importanza delle proprie radici e lo porteranno a riscoprire un innato orgoglio per ciò che vuol dire “essere campano”.

Un progetto affascinante e multimediale per raccontare l’eccellenza del territorio campano.

Dettagli
  • Inizio
    Dicembre 2, 2021 8:30 pm
  • Fine
    Dicembre 2, 2021 11:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    via Chiaia, 157 – Napoli
Cerca Evento