AnacaprinArte 2021, la scena dei piccoli

Una giornata dedicata ai bambini tra teatro e natura

La Kaire Arte Capri – Associazione Culturale, in collaborazione con la Compagnia Teatrale La Carrozza d’Oro, propone per domenica 4 luglio un’intera giornata per i più piccini all’insegna della creatività e della natura. Si parte la mattina con un laboratorio di maschere teatrali ispirate agli uccelli dell’isola proseguendo nel pomeriggio con una piacevole passeggiata alla scoperta del Parco Filosofico in memoria del prof. Gunnar Karlsson, recentemente scomparso, ripercorrendo insieme i motivi che lo hanno spinto a donare un luogo dove meditare ed essere al contatto con la natura. Come il fondatore del Parco spiega nel sito ufficiale, ci si immergerà nella macchia mediterranea “lungo un sentiero che si addentra in modo discreto nella natura originaria così come la vide un altro svedese, Axel Munte, che arrivò sull’isola circa 120 anni fa”. Alla fine del percorso uno spettacolo teatrale ispirato all’amore per gli animali attenderà i piccoli partecipanti sul Belvedere della Migliera. Il laboratorio e lo spettacolo sono a cura della Compagnia Teatrale La Carrozza d’Oro, accreditata dai Ministeri dell’Istruzione e della Cultura, nel sistema nazionale d’istruzione e formazione – area teatrale-performativa, per la promozione dei temi della creatività.

Di seguito gli orari e i luoghi di appuntamento:

Laboratorio di maschere teatrali  (per bambini dai 6 ai 10 anni)
ORE  10.30
– Giardini Centro Multimediale – Anacapri  

Passeggiata nel Parco Filosofico e spettacolo teatrale “In volo con Axel” 
ORE 18.30
– Ingresso Parco Filosofico

La partecipazione ad entrambi appuntamenti è gratuita con prenotazione obbligatoria via mail o whatsapp ai numeri indicati. Per il pomeriggio è obbligatoria la presenza di un genitore. I posti sono limitati e la mascherina è obbligatoria.

I membri dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri ringraziano la Compagnia Teatrale La Carrozza d’oro e  la Fondazione Adler-Ehrnford-Karlsson.

Per l’intera rassegna AnacaprinArte 2021 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento si ringraziano il Comune di Anacapri, l’Agenzia Regionale Campania Turismo, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica ed il media partner Capri review.

Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it.

Dettagli
Cerca Evento