Baia Experience: tour dal virtuale al reale

Un’esperienza unica da vivere sabato 25 luglio con Insolitart

Sabato 25 luglio, con InsolitArt Tour è in programma un’esperienza unica nel Parco sommerso di Baia.

La prima parte del Tour, realizzato in collaborazione con Baiaexperience prevede una straordinaria esperienza immersiva effettuata con visore virtuale, attraverso il quale sarà  possibile ammirare le Terme sommerse di Baia situate al di sotto di Punta dell’Epitaffio (Baia).

L’esperienza consentirà non solo  di osservare le Terme sommerse così come si appaiono oggi, ma anche di ammirare la ricostruzione di come effettivamente erano nel III secolo d.C. Un’esperienza unica.

Il tour proseguirà poi nel porto di Baia dove ci imbarcheremo su un battello dal fondo trasparente.

Durante la navigazione osserveremo i resti sommersi di antiche ville, mosaici policromi, sculture e altre evidenze inabissate ad una profondità di circa 5 mt sotto il livello del mare. Il tutto verrà accompagnato dalla voce narrante della nostra esperta Guida.

In caso di ridotta visibilità della città sommersa, a causa delle condizioni marine avverse, l’imbarcazione effettuerà comunque, e in alternativa, il giro panoramico della costa.

L’appuntamento è previsto per sabato 25 luglio 2020 alle ore 10.30 davanti alla sede di Baiaexperience, situata in Piazza Alcide de Gasperi (Baia, Bacoli).

La durata del tour è di 2 ore circa, la quota di partecipazione è di 25 € adulti, 18 € per i ragazzi dagli 6 ai 12 anni e comprende visita guidata Turistica autorizzata, assistenza, esperienza con visore per esperienza virtuale*, ticket battello con fondo trasparente.

Si consiglia un’età minima di 13 anni per poter utilizzare il visore, in caso di minori di 13 anni occorrerebbe un’autorizzazione firmata dai genitori.

Si prega di portare con se la mascherina. Posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Dettagli
Cerca Evento