Caggiulino fa tappa a Sant’Angelo dei Lombardi in Campania

Un cartoon made in Campania per riscoprire il territorio insieme ai più piccoli

Un progetto di marketing territoriale colorato e vivace made in Campania dedicato ai bambini per scoprire e riscoprire tutti insieme, anche in tempo di Covid-19, le perle più nascoste della Campania. È questo l’obiettivo del progetto Caggiulino il simpatico cagnetto grigio e bianco con il cappello rosso che gira alla scoperta del territorio italiano per raccontare ai più piccoli le peculiarità enogastronomiche, artistiche e culturali.

Dopo aver viaggiato per i comuni lucani, sardi e siciliani è il momento per Caggiulino di scoprire la Campania: nel nuovo cartone animato, appena pubblicato su YouTube, Caggiulino, per la sua primissima avventura campana, racconta ai più piccoli la storia e la magnificenza di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Sullo sfondo della suggestiva abbazia del Goleto, il cagnetto incontra il fondatore e insieme ripercorrono le tappe principali della storia del luogo.  

In compagnia di Caggiulino vogliamo raccontare i tantissimi tesori nascosti presenti in tutta la Campania – dichiara Antonio Ruoto, coordinatore regionale del progetto Campanum e assistente in Social Media Analysis presso l’Univeristà degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli – una regione a fortissima vocazione turistica ma dove sono ancora tantissime le attrattive e le peculiarità locali che, seppur più lontane dai percorsi turistici mainstream, conservano una suggestione e un fascino che è tutto da riscoprire”.

Il cartone animato è stato realizzato da Emanuele Andrisani, Gioele Gargano con la supervisione di Antonio Ruoto. La voce di Caggiulino e di Fra Guglielmo da Vercelli è dello storico Demetrio Antonio Cavara. Caggiulino è un progetto crossmediale ideato dalla PMI Innovativa iInformatica, con sede e Napoli e in tutto il sud Italia, per la promozione territoriale attraverso cartoni animati, progetti editoriali, app e gadget. Dopo le tante esperienze di marketing territoriale in Basilicata, Sicilia e Sardegna, le colorate avventure di Caggiulino aprono la strada al progetto “Campanum” per la valorizzazione territoriale della regione.

Dettagli
Cerca Evento