Carnevale Montemilettese 2023: il programma

Il borgo irpino in festa con balli folkloristici e la celebre Zeza appuntamento il 18, 19 e 21 febbraio

Montemiletto si prepara ad accogliere i festeggiamenti in onore del Carnevale che esplodono in un bagno di colori e balli folkloristici con la celebre ‘Zeza’. L’interpretazione tragicomica del matrimonio montemilettese fa spazio per questa edizione 2023 alla celebrazione della ‘Serenata alla Sposa’ che si colloca tra le antichissime usanze popolari proprie del territorio, in occasione della quale verrà recitata pubblicamente dal promesso sposo la dichiarazione strimpellata al balcone della consorte, al suon di cori e musica tipica. A seguire, il gruppo itinerante dei Janeiro ed il DJ Set in tarda serata riscalderanno Montemiletto rendendo gli spettatori la matrice dei festeggiamenti.

In occasione della Zeza che colora di mille sfaccettature Montemiletto la domenica ed il martedì di Carnevale, non mancherà la tappa a Montaperto, frazione del paese che con il borgo antico farà da sfondo ai canti e balli che inonderanno le strade principali.

Leggi qui il nostro speciale Carnevale 2023

Durante le rappresentazioni presso Piazza IV Novembre verrà promosso divertimento ed aggregazione anche per i più piccoli in compagnia delle associazioni ‘Maestra Sara’ e ‘Il Cappellaio matto’ e con la partecipazione degli allievi delle scuole di ballo ASD Tileve Dance e ASD Passion Dance in esibizione. La mascherata culminerà con una premiazione finale ed il tutto verrà accompagnato da stand gastronomici allestiti per l’evento.

Si ringraziano inoltre le associazioni a supporto dell’organizzazione della manifestazione: Lions Mons Militum, P.A. Montemiletto, Oratorio Anspi Giovanni Paolo II, Accademia F. Guarente, Circolo La Teglia, La Bottega delle arti e tutti i partecipanti.

Ecco il programma dettagliato:

La foto è tratta dalla pagina Facebook della Pro Loco Mons Militum.

Event Details
Cerca Evento