Con Heart of the City alla scoperta del Cavone

Tour con colazione alla scoperta di Napoli in programma domenica 17 ottobre 2021

Il Cavone, Via Francesco Saverio Correra, è letteralmente uno spaccato di quella Napoli verace, fatta di bassi, edicole votive, panni stesi e Fondaci.

Ai tempi dei Borbone questa strada era frequentata anche dalla parte più benestante della città, fra cui lo stesso Correra e Armando Diaz.

Passeggiando nel Cavone, ci sembra di entrare nei racconti di Matilde Serao.

Il tour, in programma domenica 17 ottobre 2021 alle ore 10.30, inizierà da Piazza Dante, da lì entreremo insieme nel Cavone e tra le primissime tappe ci sarà anche la visita all’Hotel Correra 241 in cui sarà possibile vedere un tratto dell’acquedotto del Serino.

Qui i partecipanti si fermeremo per fare colazione insieme e ripartire con la giusta energia per affrontare il percorso in salita. Il tour termina a via Salvator Rosa, proprio di fronte l’Ex OPG.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro a persona, ridotto junior da 12 a 17 anni a 10 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni a 8 euro, gratis fino a 7 anni. Nel costo è inclusa la colazione che prevede caffè, latte, the, acqua, succhi di frutta, sfogliatelle e biscotteria. Il tour della durata di 2 ore è adatto a tutte le età.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 14 maggio chiamando o tramite whatsapp 3770994320 o inviando una mail a info@heartofthecity.it. La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 17, 2021 10:30 am
  • Fine
    Ottobre 17, 2021 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Dante, Napoli
Cerca Evento