Con Heart of the City alla scoperta del Cavone

Tour con colazione alla scoperta di Napoli in programma sabato 1 maggio 2021

Il Cavone, Via Francesco Saverio Correra, è letteralmente uno spaccato di quella Napoli verace, fatta di bassi, edicole votive, panni stesi e Fondaci.

Ai tempi dei Borbone questa strada era frequentata anche dalla parte più benestante della città, fra cui lo stesso Correra e Armando Diaz.

Passeggiando nel Cavone, ci sembra di entrare nei racconti di Matilde Serao.

Il tour, in programma sabato 1 maggio 2021 alle ore 10.30, inizierà da Piazza Dante, da lì entreremo insieme nel Cavone e tra le primissime tappe ci sarà anche la visita all’Hotel Correra 241 in cui sarà possibile vedere un tratto dell’acquedotto del Serino.

Qui i partecipanti si fermeremo per fare colazione insieme e ripartire con la giusta energia per affrontare il percorso in salita. Il tour termina a via Salvator Rosa, proprio di fronte l’Ex OPG.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro a persona, ridotto junior da 12 a 17 anni a 10 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni a 8 euro, gratis fino a 7 anni. Nel costo è inclusa la colazione che prevede caffè, latte, the, acqua, succhi di frutta, sfogliatelle e biscotteria. Il tour della durata di 2 ore è adatto a tutte le età. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 30 aprile chiamando o tramite whatsapp 3770994320 o inviando una mail a info@heartofthecity.it. La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

Dettagli
  • Inizio
    Maggio 1, 2021 10:30 am
  • Fine
    Maggio 1, 2021 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Dante, Napoli
Cerca Evento