Il tour guidato in programma domenica 27 marzo 2022
La Certosa è un luogo stupendamente panoramico che sorge nello scenario incantato e sognante del belvedere di San Martino. E’ uno dei luoghi più amati dai napoletani che salgono quassù per abbracciare in un solo lo sguardo Napoli e l’intero golfo.
Heart of the City vi porta alla scoperta della certosa napoletana domenica 27 marzo 2022 alle ore 10.30, appuntamento presso il belvedere di San Martino.
La Certosa napoletana, dedicata a San Martino vescovo di Tours, venne fondata nel 1325 per volere di Carlo, duca di Calabria, figlio di Roberto D’Angiò.
L’enorme struttura è però opera del senese Tino di Camaino e di Attanasio Primario, che la realizzarono secondo i canoni architettonici dell’Ordine e la regola indicata dal fondatore San Bruno di Colonia.
Nella chiesa oggi resta ben poco della spoglia struttura gotica originaria, profondamente modificata dai rimaneggiamenti successivi.
Il costo a persona è di 10 euro, ridotto dai 12 ai 17 anni a 5 euro, ridottissimo dagli 8 agli 11 anni 3 euro, gratis fino a 7 anni. La durata del tour, adatto a tutte le età, è di 2 ore circa. La visita guidata avverrà con supporto radio in collegamento con la guida.
Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it, chiamando o inviando un messaggio al 3770994320. La visita si terrà nel rispetto della normativa anticovid19.