Con Heart of the City alla scoperta della villa di Poppea

Tour guidato agli scavi di Oplontis a Torre Annunziata domenica 20 giugno 2021

La città di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, contiene al suo interno gli scavi di Oplontis. Questi scavi sono composti da due ville di cui visitabile, al momento, è solo quella di Poppea, che potrete visitare in compagnia di Heart of the City domenica 20 giugno 2021 alle ore 17.00.

La villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, è una monumentale residenza, molto ampia al punto da contenere addirittura un piccolo complesso termale e ricca di affreschi che creano giochi prospettici con finti elementi architettonici quali porte o colonne o che abbelliscono le pareti con raffigurazioni di animali, frutta o maschere.

Al momento dell’eruzione la villa era disabitata perché oggetto di lavori di ristrutturazione come dimostrato dal pavimento a mosaico e dalle suppellettili ammassate in poche stanze e dal materiale edilizio.

Appuntamento all’esterno del sito, via dei Sepolcri, Torre Annunziata.

Ingresso al sito archeologico non incluso: 5 euro intero, 2 euro ridotto, gratuito fino a 17 anni e insegnanti.

Il costo a persona per la visita guidata è di 10 euro / ridotto junior da 12 a 17 anni 5 euro / ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro / fino a 7 anni gratis.

La durata del tour è di 2 ore circa e sarà effettuato con una guida abilitata e con il supporto radio in collegamento.

Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire via mail all’indirizzo info@heartofthecity.it o chiamando o inviando un messaggio al numero 3770994320.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti dovranno presentarsi con la mascherina indossata.

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 20, 2021 5:00 pm
  • Fine
    Giugno 20, 2021 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Scavi di Oplontis, Torre Annunziata
Cerca Evento