Con Tessere Napoletane alla scoperta degli splendori di Ercolano

Tour guidato dell’area archeologica e dell’Antiquarium

Ercolano è lo scavo più sorprendente che si possa visitare tra le tante realtà archeologiche ai piedi del Vesuvio. Incastonata tra il vulcano e il mare, la cittadina fu travolta dalla furia piroclastica durante l’eruzione del 79 d. C. e oggi, a quasi due millenni dalla tragedia, ci presenta un mondo forse meno variegato di quello di Pompei, ma sicuramente più intimo e prezioso.

Tessere Napoletane vi porta alla scoperta del passato tra case, strade e botteghe d’altri tempi, tra affreschi e mosaici stupefacenti, tra arredi in legno e monili inaspettati: sarà una scoperta continua.

Il tour è in programma sabato 19 giugno 2021, appuntamento alle ore 10.30 alla biglietteria degli Scavi di Ercolano. La durata è di circa 2,5 ore. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 3387870753 oppure via email info@guidesaroundnaples.com (attendere conferma della prenotazione).

Per l’acquisto del biglietto di ingresso agli scavi, che è a carico dei singoli partecipanti e non è incluso nel servizio guida, ATTENDERE LA CONFERMA DEL TOUR DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI. Il costo è di 13 euro a persona per gli adulti dai 25 anni in su, 2 euro per la fascia d’età 18-24 (presentare carta d’identità all’ingresso del museo), gratis sotto i 18 anni (presentare carta d’identità all’ingresso).

Contributo di partecipazione per visita guidata: 10 euro a persona.

Il tour si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti e nel rispetto delle norme sul distanziamento anti-covid.

Obbligatorio indossare la mascherina.

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 19, 2021 10:30 am
  • Fine
    Giugno 19, 2021 1:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Categoria
  • Indirizzo
    Parco Archeologico Ercolano
Cerca Evento