Con Wesuvio alla scoperta di Somma Vesuviana

Visite guidate a Santa Maria del Pozzo, al Castello d’Alagno e al borgo Casamale

Il progetto di promozione territoriale dell’Associazione Wesuvio conclude il mese di settembre con un tour particolarmente ricco alla scoperta degli luoghi più affascinanti di Somma Vesuviana. Quelli che ormai da diversi anni l’Associazione raccoglie nel proprio elenco di “Scrigni Vesuviani”.

L’evento avrà luogo sabato 26 settembre alle ore 17:00. Dal plesso monumentale di Santa Maria del Pozzo guidati dal Prof. Emanuele Coppola e dal Pres. della Pro Loco Francesco Mosca, fino al maestoso Castello D’Alagno, teatro del celebre amore tra Alfonso d’Aragona e Lucrezia D’Alagno, eccezionalmente aperto per questa occasione col Dott. Domenico Russo che farà da guida.
Il tour proseguirà alla volta del Borgo Casamale, luogo dell’anima vesuviana raccolto tra le antiche mura aragonesi e vivo di storia, tradizioni ed arte. 

Qui sarà l’artista Fabio Fiorillo a far da guida. I partecipanti scopriranno l’atmosfera unica di questo borgo passeggiando tra le sue strette vie.

A rendere il tutto più caratteristico, la degustazione da Uvè, davanti alla celebre opera dello street artist Bosoletti. 

Un’interessante occasione per esplorare il territorio vesuviano in modo alternativo e coinvolgente. Il tour partirà alle ore 17 da Santa Maria del Pozzo.

Tutte le info sui canali social di Wesuvio, con necessità di prenotazione e mascherina obbligatoria secondo le normative vigenti.

Dettagli
Cerca Evento