Tour letterario sulle tracce dei romanzi di De Crescenzo

InsolitArt propone una visita guidata dal lungomare Caracciolo ai Quartieri Spagnoli

InsolitArt Tour vi invita a partecipare ad un simpatico tour letterario sulle orme de “Il caffè sospeso”, celebre romanzo dello scrittore Luciano De Crescenzo.

Il tour partirà dal lungomare Caracciolo e terminerà nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Il testo, un vero e proprio diario di bordo dove lo scrittore racconta la sua trasformazione da ingegnere della IBM a penna dei più bei libri di narrativa e filosofia, fungerà da canovaccio per raccontarvi la sua Napoli, quella dei fetienti residenti nel Pallonetto, e quella de ricchiuni, residenti in bei palazzi affacciati sul mare.

Attraverseremo i luoghi che hanno ispirato De Crescenzo durante la stesura dei suoi libri e ve ne racconteremo la storia. Ed ovviamente tra un racconto e l’altro non potrà mancare una pausa caffè (sospeso!).

L’Appuntamento è previsto per sabato 11 settembre 2021 alle ore 16:30 all’ingresso di Castel dell’Ovo. Il tour durerà circa 2 ore.

La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni.

In ottemperanza delle disposizioni sanitarie anti covid, si ricorda che è obbligatorio presentarsi alla visita guidata muniti di mascherina. La visita è a numero chiuso.

Per partecipare è necessario prenotare, telefonando o inviando whatsapp al 3493090636 (Alba) o al 3493090636 (Andrea). La visita si terrà al raggiungimento di minimo 6 partecipanti.

Dettagli
  • Inizio
    Settembre 11, 2021 4:30 pm
  • Fine
    Settembre 11, 2021 6:30 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Castel dell'Ovo - Napoli
Cerca Evento