Da Ravello ad Amalfi lungo le vie del Ducato con Hidden Coast

Un tour tra vicoli, piazze, torri e caratteristici scorci dell’antica Repubblica di Amalfi

Vicoli, cupole, piazze, torri e caratteristici scorci che raccontano la fortuna commerciale e la potenza politica e sociale dell’antica Repubblica di Amalfi.

Quella che Hidden Coast propone per sabato 28 agosto 2021 alle ore 10.00 è una passeggiata alla scoperta del suo glorioso passato.

Accompagnati da esperte guide turistiche locali autorizzate della Regione Campania il percorso partirà dalla medievale e romantica Ravello. Discenderete verso la valle potendo apprezzare tutto il paesaggio collinare e gli scorci più inediti della divina.

Nella pittoresca Atrani vi attende una passeggiata nel dedalo degli antichi vicoli medievali, svelando le stradine e gli angoli che al tramonto si presentano tra i più affascinanti e suggestivi dell’intera costiera.

Circondati da una natura rigogliosa e sapientemente trasformata la visita sarà un’esperienza unica per rivivere in modo insolito i fasti e le bellezze autentiche di questi luoghi.

Ad Amalfi visiterete il centro storico caratterizzato da uno stile artistico unico ed inconfondibile.

A concludere il nostro viaggio una breve pausa conquistata: protagonista davanti a noi il mare dell’antica repubblica, culla di fortune, eco di memorie.

L’appuntamento è in Piazza Duomo a Ravello ai piedi delle scale del Duomo. Il ritorno a Ravello con autobus Sita (premunirsi del biglietto) https://www.sitasudtrasporti.it/orari/campania/scala

Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che può avvenire inviando una mail a thehiddencoast@gmail.com o un whatsapp +39 3339158995 (Roberta) – + 39 3386184741 (Rossella)- + 39 3389270237 (Filomena).

In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere al pagamento anticipato.

Dettagli
Cerca Evento