Ethnos Italia, dialoghi musicali per un contagio popolare

La rassegna in programma in streaming dal 14 al 30 aprile 2020

Si intitola “Ethnos Italia – dialoghi musicali per un contagio popolare”, la rassegna in streaming con dirette Facebook sulla pagina del Festival Ethnos che si alternerà dal 14 al 30 aprile 2020.

L’idea del direttore artistico Gigi Di Luca in questo particolare momento storico e sociale dettato dall’emergenza da covid-19 ed in occasione dei 25 anni del festival Ethnos è quella di dedicare alla musica popolare italiana appuntamenti con artisti per una rete di dialoghi con l’Italia della musica popolare, unendo simbolicamente le diverse regioni italiane.

“Si avverte un bisogno diffuso di ri-creare comunità, tornare alle radici, ai territori italiani, ripensando a nuove forme di sviluppo culturale. La musica può e deve fare la sua parte. Vogliamo dare un significato positivo alla parola contagio, pensare a quel contagio popolare fatto di affetto, amore per la propria terra, del saper accogliere la diversità per aprirsi all’altro. Ethnos Italia, è la volontà di incontrare in rete artisti italiani e che vivono in Italia, delle tante regioni dal Nord al Sud, con cui dialogare ascoltando la loro musica” – spiega Gigi Di Luca.

Gli appuntamenti si terranno dal 14 al 30 aprile, il martedì, giovedì e sabato alle ore 21.00 con le dirette dalla pagina facebook Festival Ethnos e saranno condotti da Gigi Di Luca.

Il calendario della rassegna è il seguente:

Event Details
  • Start Date
    Aprile 14, 2020 9:00 pm
  • End Date
    Aprile 30, 2020 11:30 pm
  • Status
    Expired
  • Category
Cerca Evento