“Fantasmi a Palazzo” presso la Fondazione Morra Greco di Napoli

L’evento è in programma domenica 31 ottobre

Evento speciale domenica 31 ottobre alle ore 17.00-19.00 “Fantasmi a Palazzo“. La kermesse ha lo scopo di coinvolgere famiglie, bambini e bambine, in un misterioso percorso alla scoperta del Palazzo Caracciolo di Avellino sede della Fondazione Morra Greco di Napoli  e dei personaggi illustri che lo hanno abitato nel corso dei secoli.

I piccoli visitatori e le piccole visitatrici, accompagnati dai loro genitori, saranno attivamente coinvolti in un percorso di gioco e scoperta ideato per l’occasione. Le attività in programma avranno temi e ambientazioni legati alla notte più paurosa dell’anno e saranno combinati insieme all’interno di un racconto che intreccerà la laica ricorrenza di Halloween con le tradizioni popolari legate al culto dei morti.

Si consiglia la partecipazione in maschera. Al termine dell’attività sarà possibile visitare la mostra “Sonance Saturated Stone” di Maria Thereza Alves. Lasciati emozionare dalle esibizioni musicali realizzate da performers provenienti da paesi diversi, i cui suoni, gesti e corpi entrano in relazione con le musiche che per secoli sono state eseguite nelle sale del Palazzo Caracciolo di Avellino e che ancora oggi sono impresse nelle pareti tufacee in forma di echi lontani.

L’evento è gratuito, per info e prenotazioni didattica@fondazionemorragreco.com.

Dettagli
  • Inizio
    Ottobre 31, 2021 5:00 pm
  • Fine
    Ottobre 31, 2021 7:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Largo Proprio di Avellino, Napoli
Cerca Evento